Le 5 Leggio Bio-Logiche

La vita sulla terra, la vita nelle sue diversificate forme si è sviluppata e si mantiene grazie a continui processi di adattamento che coinvolgono quello che possiamo definire "l'organismo vivente".      L' adattamento riguarda le  necessità a cui, di volta in volta,  deve fare fronte. Questo adattamento modifica continuamente la fisiologia dell'organismo vivente stesso, nella sua chimica, nella sua struttura seguendo delle regole precise che si sono consolidate e affinate nel corso della storia evolutiva. 
Le 5 Leggi Bio-Logiche nascono dall'osservazione dei sistemi di funzionamento adottati dagli esseri viventi per fare fronte nel miglior modo possibile alle necessità della vita. 
Anche l'uomo, il suo corpo, la sua fisiologia vengono costantemente governati da queste Leggi Bio-Logiche che, nel corso della storia evolutiva, si sono aggiornate. 
Siamo quindi  accompagnati da una fisiologia ordinaria che ci mantiene in vita, di cui appena ci accorgiamo, e che permette di regolare le necessità ordinarie della vita (magiare, bere, muoversi, riprodursi). 
Nello stesso tempo il nostro organismo è in grado di accedere ad una fisiologia straordinaria qualora le necessità della vita ne richiedano l'attivazione (evento inaspettato a cui far fronte). 
Questa  fisiologia straordinaria può essere percepita attraverso i sintomi del nostro corpo che sono, appunto, la parte più evidente dei movimenti profondi e inconsapevoli di adattamento biologico. 
Così, tutto ciò che siamo socialmente e culturalmente abituati a chiamare "malattia" non è altro che il frutto di movimenti di adattamento della nostra fisiologia alle necessità bio-logiche che la vita stessa ci richiede. 
Le 5 Leggi Bio- Logiche definiscono in modo chiaro e sempre riproducibile lo schema di funzionamento del nostro corpo, dove nulla accade per caso o per errore, ma tutto accade all'interno di un progetto adattivo ed evolutivo. 
La lettura e la decodifica dei nostri sintomi (fisici e comportamentali) alla luce delle Leggi Bio-Logiche ci permette di entrare in un percorso di conoscenza di noi stessi, delle nostre profonde e reali necessità riguardo alla vita che viviamo, di osservazione ed ascolto del nostro corpo e delle sue "manifestazioni" (sintomi) utilizzandole come linguaggio sottile della nostra anima bio-logica.